Curiosità dal mondo

Per discussioni non inerenti il tema del forum

Re: AL PEGGIO NON C'è MAI FINE

Messaggioda Alucard » 13 ago 2013, 15:22

Articolo : http://www.ilnumerozero.com/attualita/c ... iaset.html

La notizia della piccola Giada Lunardon ha commosso mezzo mondo, ed oggi, a distnza di pochi giorni, la smentita dei genitori della vittima: "Tutte bugie".

ROMA – Ad agosto, è cosa nota, in ambito giornalistico scarseggiano le notizie. Arduo compito dei corpi redazionali dei vari quotidiani o telegiornali, è quello di procacciarsi qualche spunto in grado di suscitare una certa viralità. Fluttuando in questa arida dimensione, il giornalista girovaga assetato lungo la brulla terra delle agenzie, bramando una tanto agognata fonte spendibile, e ,troppo spesso, generando forzature al limite dell'onestà intellettuale.

E' in questo contesto che viene registrato un ultimo episodio pregno di imbarazzo. Protagonisti del triste siparietto, il Tg5 e il 'cuginetto' Studio Aperto. E' la mattina del 9 agosto, su entrambe le reti cala una melensa nube di D'Ursiana memoria, e viene lanciata una notizia che ha commosso mezzO mondo: la piccola Giada Lunardon, malata di leucemia, sarebbe deceduta dopo l'indegno rifiuto di un uomo americano di donarle il proprio midollo, per motivi razziali, sì, perchè era italiana.

Sdegno e collera hanno iniziato a serpeggiare lungo il web, dando vita ad un vero e proprio caso.

Ed ecco, a distanza di pochi giorni, le gelide parole del padre della piccola vittima: “L’unica verità è che nostra figlia è morta di leucemia, il resto sono solo una valanga di bugie”. Sia il papà di Giada sia il direttore del Centro nazionale trapianti, Alessandro Nanni Costa, hanno spiegato che il donatore americano non è mai esistito.

“La giornalista che ci ha intervistato si è dimostrata una persona falsa e ignobile [...] Mediaset ha perso una grandissima occasione per divulgare a milioni di persone la realtà dei fatti, dato che hanno fatto dei servizi giornalistici senza neanche verificare la notizia con i diretti interessati e l’onere della prova. Mediaset e la loro proprietà, la famiglia Berlusconi con il loro fondatore Silvio e il loro vice presidente Piersilvio e l’amministratore delegato Confalonieri hanno calpestato quanto di più sacro è per noi genitori, una figlia che ha sofferto tantissimo per una vita così breve e lasciandoci a 11 anni appena compiuti. Speculando avidamente per conto del loro dio denaro e della loro amica, la bugia, che li accompagna sempre in ogni loro esternazione”
Come alla fine di un circo, dunque, i fari si spengono, la musica finisce e la gente torna a casa con una sensazione agrodolce.

I biglietti sono andati a ruba, i pagliacci hanno fatto il proprio lavoro, e che importa se il trucco sia stato svelato. La memoria degli spettatori è labile, fatta eccezione, però, per due persone: i genitori della piccola Giada, loro no, non dimenticheranno. Per tutti gli altri “Arrivederci, alla prossima puntata”.
Immagine       Immagine

"People I've loved, I have no regrets
some I remember, some I forget
some of them living, some of them dead
.....and all I want is to be home"
Alucard
The Apocalypse ™
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 15 ago 2013, 19:13

Se è vero, conferma (se mai ce ne fosse ancora bisogno) lo schifo della televisione italiana...
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Vese22 » 5 set 2013, 20:13

Cioè io ... io non so più cosa pensare, per citare Richard Benson "capito come stiamo? capito che stiamo nella follia?". Spero veramente che gli autori originali di questo video non ci credano e che stiano solo trollando, perché in caso contrario VANNO ABBATTUTI.

http://www.youtube.com/watch?annotation ... Ui8FbzJc28
VeronaPaintBall WTF :jam:

Show: Mostra
Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Vlash » 5 set 2013, 23:51

Ahaha oddio conosco questo corto per via di poop vari sul tubo, ma la versione che hai postato tu è meglio :rotfl: :rotfl:
Io mi auguro che i geovesi non siano davvero così retrogradi, perchè a giudicare dal video mi sembrano un incrocio tra islamici e adoratori del Culto nel film di Silent Hill :ahsisi:
E' sicuramente una trollata, mi piace pensare così :sisi:

L'Apocalisse è Finita. Niente di più, niente di me. Ora Devo Bere un Rum Rosso. [cit.]
Vlash
The Apocalypse ™
RedRum Special

Messaggioda Vese22 » 6 set 2013, 15:06

Veramente sembra la madre di Carrie del Libro di Stephen King ... assurdo, e siamo nel 2013
VeronaPaintBall WTF :jam:

Show: Mostra
Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Curiosità dal mondo

Messaggioda Brookhaven » 4 nov 2013, 20:46

Ho controllato minuziosamente e mi pare che non ci siano argomenti simili a questo.

L'idea di base è che in questo topic vengano postate curiosità, particolarità e stranezze che accadono in ogni angolo del globo e che riguardano ogni tipo di ambito e settore: ricerca, medicina, politica, tecnologia, videogame, culinaria, invenzioni, cronaca, folli record e molto altro.

Inizio con una notizia piuttosto terribile ed inquietante, non so se qualcuno di voi ne è a conoscenza.
Il Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR) ha annunciato che il Madagascar è a rischio di epidemia di peste bubbonica :fermino2:, a causa delle condizioni terrificanti nelle quali sono costretti a vivere i detenuti delle prigioni stanziate sul territorio.
Nelle camerate (e chiamarle così è un eufemismo) convivono con i carcerati decine e decine di topi infetti, che potrebbero causare il principio dell'epidemia, che una volta scoppiata nelle prigioni, si propagherà anche all'esterno.

Se vi interessa, qui c'è l'articolo http://www.net1news.org/mondo/africa/ma ... onica.html
Immagine La verità è che ti odiavo. Volevo toglierti di mezzo. Volevo riavere la mia vita... James... se dici la verità, allora perchè hai un viso così triste?
Brookhaven
Utente
Ossessionato

Re: Curiosità dal mondo

Messaggioda Vixent » 5 nov 2013, 5:42

C'è un topicun po' simile che si chiama "il peggio non ha mai fine" o qualcosa del genere, forse è meglio riunirli entrambi in uno unico e rinominarlo appunto "Curiosità dal mondo"? Ai voti!

Riguardo la notizia da te appena postata è preoccupante sicuramente, ma io personalmente credo che nel mondo di casi simili ce ne siano a bizzeffe, ci sono angoli di cui noi del "mondo civilizzato" non sappiamo nulla, magari anche "dietro/dentro casa"...
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Brookhaven » 7 nov 2013, 0:54

@Vixent
Effettivamente il topic "al peggio non c'è mai fine" parla di ciò che succede nel mondo, non l'avevo notato. Se volete fondere i due topic fate pure, ma mantenete il titolo che ho dato io ;) scherzo, fate come volete.

Intanto, attendendo la fusione o meno, suggerisco la visione di un video di una rapina avvenuta in Brasile, tutto girato dal punto di vista della vittima.

Ecco il link: http://video.huffingtonpost.it/esteri/l ... co/496/496
Immagine La verità è che ti odiavo. Volevo toglierti di mezzo. Volevo riavere la mia vita... James... se dici la verità, allora perchè hai un viso così triste?
Brookhaven
Utente
Ossessionato

Messaggioda Seal of Potato » 7 nov 2013, 1:37

Faciuto, ho unito il tutto, che poi questo titolo è meglio dato che così si possono riportare curiosità varie e non solo le peggiori... :)
Tutti i conflitti e gli screzi della storia,
tutta la paura e l'odio servivano ad un solo scopo:
far girare la ruota del mio padrone...

E così, finalmente, le maschere erano cadute.
I fili dei burattini erano visibili, come le mani che li reggevano.
Ma la cosa più ironica era l'ultimo dono di Raziel...
più potente della spada che ora conteneva la sua anima...
più intenso della saggezza che lo spettacolo mi aveva infuso...
il primo, amaro sentore di quella terribile illusione: la speranza.
Seal of Potato
Seal of Moderator
Nowhere

Messaggioda Seal of Potato » 18 dic 2013, 17:22

http://genova.repubblica.it/cronaca/201 ... -73938783/

Cioè, io rimango così ---> O_O
Un serial killer giudicato infermo di mente, "molto pericoloso" a detta della polizia, gli viene concesso il permesso premio per andarsene in giro senza essere controllato a vista dalla polizia????
Miiinchia, alla faccia del molto pericoloso...

Io metterei in cella a fargli compagnia il direttore del carcere e il giudice che ha firmato il permesso...

Sono queste minchiate fatte con noncuranza che mi mandano in bestia, e poi lamentano anche una carenza di organico delle forze dell'ordine, chissà da dove li hanno strappati via quelli mandati a istituire i posti di blocco....
Tutti i conflitti e gli screzi della storia,
tutta la paura e l'odio servivano ad un solo scopo:
far girare la ruota del mio padrone...

E così, finalmente, le maschere erano cadute.
I fili dei burattini erano visibili, come le mani che li reggevano.
Ma la cosa più ironica era l'ultimo dono di Raziel...
più potente della spada che ora conteneva la sua anima...
più intenso della saggezza che lo spettacolo mi aveva infuso...
il primo, amaro sentore di quella terribile illusione: la speranza.
Seal of Potato
Seal of Moderator
Nowhere

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic