[RRR] Raduno Lucca Comics 2014

Per discussioni non inerenti il tema del forum

Re: [RRR] Raduno Lucca Comics 2014

Messaggioda Vese22 » 27 ott 2014, 18:52

@Alucard
Io ci sarò nei giorni 1 e 2 nei panni dell'addetto alla Security del Vault 101 :) se ci si riesce a beccare, volentieri. Metto una mia foto così a scanso di equivoci

Show: Mostra
Immagine
VeronaPaintBall WTF :jam:

Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Alucard » 27 ott 2014, 22:18

Io ci dovrei essere il 31 e se non sono di turno pure il primo.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Immagine       Immagine

"People I've loved, I have no regrets
some I remember, some I forget
some of them living, some of them dead
.....and all I want is to be home"
Alucard
The Apocalypse ™
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 29 ott 2014, 1:44

Io sono a casa per malattia fino al 31 per cui partecipo salvo imprevisti e ci sarò solo sabato primo novembre.

Vese scusa la domanda un po' scema, ma con "giorni 1 e 2" intendi 1 e 2 novembre o il primo e secondo giorno della manifestazione (cioè giovedì e venerdì)? :fermosipario:
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Vese22 » 29 ott 2014, 14:56

Sì sì intendo che sarò in fiera l'1 e il 2 Novembre! :) sperando che non faccia troppo freddo perché qui a Verona si gela!
VeronaPaintBall WTF :jam:

Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 30 ott 2014, 1:05

Lo spero anche io perchè non credo che sarò del tutto guarito sabato, comunque per il momento il clima nell'entroterra toscano è buono di giorno, un po' meno la sera ma non insopportabile; inoltre anche se è un po' presto per essere sicuri le previsioni meteo di Lucca danno bel tempo e temperature gradevoli per il fine settimana.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Vixent » 31 ott 2014, 16:11

Scusate il doppio post ma è solo per far notare il messaggio: confermo la mia presenza per domani 01/11, probabilmente arriverò verso le 12 e starò non so bene fino a quando.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Alucard » 31 ott 2014, 17:41

So al Lucca ma sinceramente di molto peggiorato e sti youtubers ballerini di sto cazzo che vogliono soldi per autografi so una piaga. Fiera nella norma gente in cosplay serio veramente poca e molti non sanno manco che pg emulano ( chiesto due min fa ad una nurse di SH che cacchio era e mi ha detto uno zombie di un film horror bah .... ). Costi del cibo eccessivi e nessuno sconto sui games o sui fumetti ( anzi trovo rincari notevoli ). In sintesi con amici diverte ma non siamo ai livelli di qualche anno fa.

Domani non ci sono mi dispiace ma potrete trovarmi forse in tuta da misericordia se ci dislocano la ( o li o ci lasciano nel territorio )... Insomma poi vi dico

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Immagine       Immagine

"People I've loved, I have no regrets
some I remember, some I forget
some of them living, some of them dead
.....and all I want is to be home"
Alucard
The Apocalypse ™
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 2 nov 2014, 9:25

Scrivo queste righe ancora perplesso per ciò cheè successo ieri, e per niente sicuro di poter dire di aver veramente vistato il Lucca Comix 2014.

Nessuno dei presenti aveva mai visto una cosa simile, la città completamente invasa, una calca personalmente mai vista nemmeno al più grande dei Gods of Metal e che rendeva l'esplorazione una tortura spesso anche inutile per l'impossibilità di raggiungere qualsiasi luogo in tempi anche solo a malapena ragionevoli;

file di ore intere per poter acquistare biglietti d'entrata negli stand che si sarebbero comunque rivelati inutili in quanto perfino chi li aveva preventivamente comprati da internet ha potuto visitare pochi o nessuno stand, un tour de force poco gratificante e sfiaccante che ha trovato il suo apogeo al momento di andar via: un intero girone dantesco asserragliato davanti a ogni entrata della stazione, moltissima gente s'è sentita male, c'era talmente tanta ressa che le ambulanze non riuscivano a passare perchè la gente non riusciva a far sufficiente spazio. Il nostro gruppo (così come molti) altri ha dovuto desistere data la presenza di 3 bambini che vi giuro avrebbero rischiato grosso in mezzo a quel macello, compreso lo schiacciamento fisico;
siamo stati costretti a chiamare qualcuno da casa per farci venire a prendere e camminare poi km per raggiungere una strada aperta alle auto per poterci far prelevare. Qualcun altro cercava addirittura di fare l'autostop con tanto di cartello con scritta la destinazione per farvi capire al punto di disperazione che s'era giunti...

Sarà stata la concomitanza del sabato festivo, ma ripeto nessuno dei presenti aveva mai visto una cosa simile e quella che doveva essere una giornata di festa e svago s'è trasformata per tutti in una fastidiosa sfida camminando qua e là in mezzo a un marasma assurdo cercando di fare la minima cosa ma concludendo poco o niente.
L'unico modo per farsi una camminata senza rischiare la morte o l'esaurimento nervoso era girare lontano dai punti d'interesse, rendendo di fatto la gita a Lucca quasi del tutto inutile.

Credetemi: se qualcuno aveva intenzione di andare ieri ma per qualche motivo non è riuscito, ditegli non solo che non s'è perso praticamente niente ma che è stato solo FORTUNATO ad evitare una simile esperienza.

P.S. è quasi superfluo menzionare la conseguente completa saturazione delle linee telefoniche, perdersi fra parenti o amici equivaleva a non ritrovarsi più fino al ritorno a casa.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Silent Storm » 3 nov 2014, 18:52

Io ieri sera stesso ho ascoltato un parere di un amico che è stato al Lucca Comics.
Mi ha riferito le stesse identiche cose che riporti nel tuo resoconto di viaggio, e meno male che
una volta tanto eri uscito per svagarti :fermino:

Altro che incontrarsi con altri ragazzi del forum, l'unica sarebbe stata di darsi appuntamento
a Firenze e poi muoversi alla volta di Lucca :asd:

Comunque sia il mio amico, che era in compagnia di altre 3 persone, dice di esser riuscito
a districarsi in qualche modo. Devi anche considerare che è un fresco 18enne che non esita
a spintonare e fare come un pazzo pur di muoversi.

Il problema degli ultimi anni è stata l'istituzione del Cosplay Contest, gara che fino a 7-8 anni
(potrei anche sbagliarmi) fa non esisteva del tutto. Il mondo del cosplay altro non ha fatto che
fare avvicinare sempre più appassionati a questi eventi. Fanno la loro parte anche i vari
padiglioni (Japan Area, 5.000 dedicati alle case dei fumetti, Area Vintage, Videogiochi,
Rassegne, Area Bimbi, ecc...).
A questo punto, io che ho sempre sognato di andare al Lucca Comics, comincio ad essere
un tantino perplesso :fermino4:
ImmagineImmagineImmagine
Silent Storm
L'Ordine
RedRum Special

Messaggioda Vixent » 3 nov 2014, 21:24

Bè ma sai, i giorni precedenti non c'era stato niente del genere;
probabilmente il macello di sabato è stato dovuto al fatto che era un sabato festivo, e con sta moda dilagante di festeggiare Halloween più gente s'è sentita attratta dall'evento - evidentemente troppa, per l'organizzazione e la struttura di Lucca.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic