Contenuti miltimediali da PC a TV HD

Per discussioni non inerenti il tema del forum

Contenuti miltimediali da PC a TV HD

Messaggioda Lie in the sound » 11 set 2013, 7:57

In pratica ho bisogno di un modo per vedere tutti i contenuti multimediali del mio HDD esterno sulla mia TV.

Girando in rete ho trovato due soluzioni, la prima è quella di acquistare un Box multimediale per trasformare il mio HDD in un lettore multimediale (con tanto di telecomando) da collegare al pc via usb e alla tv via HDMI, questa è la soluzione più costosa e ha il vantaggio di accedere ai contenuti senza accendere il PC.

La seconda è quella di procurarmi un adattatore USB 2.0 ad HDMI (essendo il mio PC un pò datato quindi sprovvisto di uscita HDMI) quest'altra via offre la possibilità di visualizzare il desktop del PC sulla TV con tutti i vantaggi che ne conseguono, ma così bisogna tenere acceso il computer.

Voi cosa mi consigliate? ci sono altre soluzioni (oltre allo streaming con mediaserver come TVersity via PS3) e in oltre come sono questi adattatori USB 2.0 ad HDMI? c'è una perdita di qualità?
"Mai un horror è stato così poetico, mai la nostra ambiguità emozionale è stata così intelligentemente sfruttata. I creatori di Silent Hill sono artisti, e i loro giochi sono opere d'arte.E questo è tanto reale, quanto questa mano che tocca il vostro volto."

Immagine
Lie in the sound
V.I.P.
RedRum Bro

Re: Contenuti miltimediali da PC a TV HD

Messaggioda Vese22 » 11 set 2013, 10:37

Lie in the sound ha scritto:Girando in rete ho trovato due soluzioni, la prima è quella di acquistare un Box multimediale per trasformare il mio HDD in un lettore multimediale (con tanto di telecomando) da collegare al pc via usb e alla tv via HDMI, questa è la soluzione più costosa e ha il vantaggio di accedere ai contenuti senza accendere il PC.

Lo so e' relativamente costosa ma questa, fidati, e' di gran lunga la soluzione migliore sia in comodita' e facilita' di utilizzo e sia in resa qualitativa! Inoltre ci sono alcuni modelli che hanno il decoder integrato quindi e' come se avessi un'altra TV!

Line in the sound ha scritto:La seconda è quella di procurarmi un adattatore USB 2.0 ad HDMI (essendo il mio PC un pò datato quindi sprovvisto di uscita HDMI) quest'altra via offre la possibilità di visualizzare il desktop del PC sulla TV con tutti i vantaggi che ne conseguono, ma così bisogna tenere acceso il computer.

Si puo' fare, e io ogni tanto lo faccio col mio PC che posso collegare alla TV tramite HDMI, ma come hai detto tu devi tenere il PC acceso e smanettare tutte le volte con le impostazioni e' un po' una rottura di palle, specie se e' un'attivita' che fai spesso (non e' una cosa plug&play purtroppo)

In definitiva io consiglio la prima alternativa!!!
VeronaPaintBall WTF :jam:

Show: Mostra
Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Lie in the sound » 11 set 2013, 11:11

Grazie per il consiglio, è da tempo che cerco un box per il mio HDD 3.5, aspetto qualche buona offerta con un buon rapporto qualità prezzo :ahsisi:
"Mai un horror è stato così poetico, mai la nostra ambiguità emozionale è stata così intelligentemente sfruttata. I creatori di Silent Hill sono artisti, e i loro giochi sono opere d'arte.E questo è tanto reale, quanto questa mano che tocca il vostro volto."

Immagine
Lie in the sound
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Pietro111 » 11 set 2013, 11:16

Per non parlare del fatto che uscendo da usb (sicuramente USB 2 se non 1) ed entrando in HDMI avrai un segnale schifoso, poniamo tu abbia un contenuto multimediale in fullhd sul tuo computer: scordatelo di vederlo in alta definizione tramite questo collegamento. Se hai PS3 esiste un tool costruito ad hoc che si chiama PS3 streamer se non sbaglio, che ti permette di costruire una rete wifi dedicata per mandare in streaming i contenuti alla tua ps3 e usarla come lettore. In alternativa puoi collegarla direttamente al computer con un cavo ethernet.
Pietro111
L'Ordine
RedRum Special

Messaggioda Lie in the sound » 11 set 2013, 11:57

Sospettavo anch'io che con la soluzione USB 2.0 to Hdmi si perdesse molta qualità, per quanto riguarda lo stream via PS3 il miglior software è Tversity, seguito da quello che hai citato tu che si chiama Ps3 mediaserver.. questa è la soluzione che adotto già da qualche anno ma per non squagliare per la terza volta la console dovrò procurarmi un box per il mio HDD

Immagine
Lie in the sound
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Lie in the sound » 27 ott 2013, 11:24

Ragazzi girando un po in rete ho trovato una ulteriore soluzione più economica in attesa di prendere un ottimo box multimediale, http://www.cavionline.com/cavo-splitter ... -3063.html

che ne pensate? la mia scheda video ha una sola uscita VGA, se splitto il segnale e quindi lo ripeto sulla TV ci sarebbe perdita di qualità?

Immagine
Lie in the sound
V.I.P.
RedRum Bro

Torna a Off Topic