Alieni: esistono o non esistono?

Per discussioni non inerenti il tema del forum

Alieni: esistono o non esistono?

Esistono e sono tra noi
2
11%
Esistono, ma non sono tra noi
14
74%
Non esistono
3
16%

Voti totali : 19

Re: Alieni: esistono o non esistono?

Messaggioda Hierophant » 10 set 2011, 16:30

penso che questa storia degli UFO stia mandando fuori di testa parecchia gente :jamlau:

quando ho capito che il tizio parlava seriamente non ce l'ho fatta ad andare avanti :facepalm:
"Cowards die many times before their deaths"

Show: Mostra
Hierophant
Utente
Principiante

Messaggioda Vese22 » 9 giu 2012, 13:56

@Hierophant:
ah beh basta vedere una puntata di Mistero per capire quanti spostati ci siano al mondo :asd: giusto l'altra sera ne ho visto una puntata così per passare il tempo, e han tirato in ballo mostri, alieni grigi, alieni rettiliani, Visitors, gnomi, troll, fantasmi, eventi paranormali e chi più ne ha più ne metta.
Fosse per loro dovremmo incontrarli tutti i giorni al mercato :rotfl:
VeronaPaintBall WTF :jam:

Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Lucignolo » 9 giu 2012, 14:26

Proprio ieri ho visto "Incontri ravvicinati del terzo tipo" di Spielberg, che penso sia il miglior film sugli alieni di sempre (meglio del più "infantile" ET, sempre di Spielberg)

Cmq....XD.....a parte questa digressione cinematografica, io credo che esseri extraterrestri esistano ma nessuno li abbia mai visti perchè non si sono MAI potuto avvicinare al nostro sistema, per due motivi:

1) Credo si trovino in altre galassie rispetto alla nostra

2) A livello di evoluzione non sono superiori a noi. O almeno non cosi tanto da poter costruire veicoli in grado di portarli qui. Per me è sbagliato pensare che debbano essere PER FORZA più evoluti di noi. A mio parere ci sono molte più possibilità che ci siano diverse razze di esseri viventi ANCORA IN STATI PRIMORDIALI...chissà...

Inoltre non ho mai creduti alle teorie complottistiche. Per me la tanto citata Area 51 è solo una base militare dove si sperimentano nuovi modelli di Jet supersonici e tecnologie innovative di difesa contro eventuali attacchi nucleari russi (questo spiega la segretezza e il fatto che la zona non sia accessibile da nessuno e non sia visibile nemmeno da Google Earth).
Lucignolo
Utente
Appassionato

Messaggioda Vese22 » 9 giu 2012, 16:43

Lucignolo ha scritto:Inoltre non ho mai creduti alle teorie complottistiche. Per me la tanto citata Area 51 è solo una base militare dove si sperimentano nuovi modelli di Jet supersonici e tecnologie innovative di difesa contro eventuali attacchi nucleari russi (questo spiega la segretezza e il fatto che la zona non sia accessibile da nessuno e non sia visibile nemmeno da Google Earth).

Anche secondo me, niente alieni o cose del genere nell'area 51. Probabilmente la zona è così segreta perché conducono esperimenti oppure testano tecnologie che per svariati motivi, è meglio rimangano segrete; vuoi per non smuovere l'opinione pubblica, vuoi per paura di attacchi nucleari russi, cinesi o koreani o cose del genere.

Per carità è sempre affascinante collegare l'area 51 agli alieni, ma forse è più un fatto culturale che altro. Molto probabilmente è una zona militare come tante altre, sono con protocolli di sicurezza e segretezza estremamente rigidi
VeronaPaintBall WTF :jam:

Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 30 ott 2014, 9:35

E' mattina presto e a causa degli acciacchi del raffreddore di stagione non ho un ***zo da fare, quindi mi so' rispolverato questo topic dopo aver letto decine di pagine su wiki.en dedicate a argomenti simili. Mi sono accorto che abbiamo dimenticato di vagliare un'opzione, forse la più triste: magari non è possibile viaggiare nello spazio in maniera efficiente e con tempi ragionevoli, nè usare "trucchi" come portali naturali/artificiali, piegare lo spazio-tempo ecc...

Voglio dire, magari civiltà aliene avanzate esistono veramente, ma sono troppo lontane, o sono già sorte e decadute prima di noi, sperduti chissà dove senza che nessuno troverà mai tracce della loro esistenza come potrebbe essere per noi.

Anche se riuscissimo a raggiungere o sfiorare la velocità della luce, ci vorrebbero millenni per esplorare i dintorni del sistema solare, figurarsi scandagliare la galassia o le altre galassie. Andromeda per esempio dista milioni di anni luce, ma se siete pazienti vi basta aspettare 4 miliardi di anni (poco meno dell'età della Terra stessa) perchè è in rotta di "collisione" con la nostra galassia, quindi preparatevi già ad adesso ad accogliere gli andromedani a braccia aperte.

Ora vi lascio con un quesito: lasciando da parte lo sviluppo scientifico, e se gli alieni avessero invece intrapreso un cammino più diciamo spirituale (non intendo religioso)? Se potessero usare roba tipo viaggi astrali, o altre cose che non sappiamo, per potersi esplorare come gli pare porzioni intere di tempo e spazio? Dopotutto si dice che l'uomo utilizzi solo il 10% del cervello (qualcuno anche meno, comunque è una teoria tutt'altro che confermata), chissà se invece della ruota e del fuoco avessimo scelto di seguire un qualche altro cammino...
Probabilmente saremmo finiti tutti in pasto a qualche tigre dai denti a sciabola o altri animali predatori asd

Magari ipotetici esseri con poteri simili potrebbero anche interagire con ciò che vedono, e ciò potrebbe a spiegare avvenimenti misteriosi mai del tutto compresi come alcune credenze popolari, avvistamenti UFO rimasti irrisolti, fantomatiche esperienze soprannaturali, ecc...
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Precedente

Torna a Off Topic