Alieni: esistono o non esistono?

Per discussioni non inerenti il tema del forum

Alieni: esistono o non esistono?

Esistono e sono tra noi
2
11%
Esistono, ma non sono tra noi
14
74%
Non esistono
3
16%

Voti totali : 19

THE TRUTH IS OUT THERE

Messaggioda Lie in the sound » 14 lug 2008, 15:25

"...La verità è la fuori..."Il quesito è semplice,siamo soli nell'universo?
dite la vostra con votazione e cosiderazioni.

>Io dico si e credo che l' 1% degli avvistamenti UFO sono veri,e che nell'ufo crash di Roswell c'è un fondo di verità,se no non si spiega il boom che ha avuto la tecnologia dal 40 ad oggi,in quasi 2000 anni l'uomo non ha fatto nessun passo significativo e negli ultimi sessant'anni siamo arrivati ad un livello tecnologico alla Star Trek...e poi i croop circles,i fenomeni di Abduction...
Ultima modifica di Lie in the sound il 4 nov 2009, 12:17, modificato 1 volta in totale.
"Mai un horror è stato così poetico, mai la nostra ambiguità emozionale è stata così intelligentemente sfruttata. I creatori di Silent Hill sono artisti, e i loro giochi sono opere d'arte.E questo è tanto reale, quanto questa mano che tocca il vostro volto."

Immagine
Lie in the sound
V.I.P.
RedRum Bro

Re: THE TRUTH IS OUT THERE

Messaggioda Vixent » 14 lug 2008, 15:29

l'universo è talmente vasto (come le argomentazioni che si possono portare in questo topic) che sperare che dei super progrediti alieni si accorgano di noi è pura fantascienza... ma è talmente vasto e pieno di sorprese, che la cosa potrebbe anche non essere così lontana...
mah, nella storia degli ufo c'è troppa confusione, i sostenitori della teoria del complotto dicono che è una manovra dei governi per gettare sempre + confusione nella cosa e non rivelare la realtà.
io sono da sempre nella mentalità del "non ci credo ma lo spero", cioè dubito che se non tutti almeno la maggior parte dei riferimenti, avvistamenti ecc... siano veri ma spererei che lo siano
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda -Valerio- » 14 lug 2008, 15:42

Dipende cosa intendiamo con alieni.
Se parlate di mostri con il capoccio grosso e verdi,beh quelli non ncredo propio possano esistere.
Ma se parliamo di batteri su altri pianeti e forme di vita anche se primitive allora sono sicuro che non siamo soli nell'universo.
-Valerio-

Messaggioda Black » 14 lug 2008, 15:48

beh ma non puoi sapere se le altre forme di vita sono più evolute o meno, io ci credo comunque.
Black
Utente
RedRum Special

Messaggioda -Valerio- » 14 lug 2008, 15:50

Black ha scritto:beh ma non puoi sapere se le altre forme di vita sono più evolute o meno, io ci credo comunque.

Si ma siamo noi ad immaginarli come mostri, e visto che la nostra conoscenza sull'universo è molto bassa, non credo propio sono così.
Forse sono viola invece che verdi chi lo sa.
-Valerio-

Messaggioda Black » 14 lug 2008, 15:53

si quello si, a parte che verdi sono i pupazzi, quelli di luogo comune sono per lo più grigi; solo che non si sa se frutto di immaginazione e bufale, o se ci si può fidare delle descrizioni degli avvistamenti e dei rapimenti.
Black
Utente
RedRum Special

Messaggioda -Valerio- » 14 lug 2008, 16:06

Ma il 99% se non il 100% sono tutte bufale quelle degli avvistamenti o rapimenti. è risaputo che la gente farebbe di tutto per un minuto di gloria.
Come quella ragazza che disse di aver avvistato un cavallo che volava e che aveva fatto amicizia con degli alieni. Questa gente freme dalla voglia di essere intervistata e di andare in TV.
Continuo col dire che se esistono degli alieni non saremo noi a scoprirli. Più sicuramente saranno loro a scoprire noi asd .
-Valerio-

Messaggioda Black » 14 lug 2008, 16:16

in realtà ci sono dichiarazioni di documenti top secret firmati da generali dell'esercito americano, sul ritrovamento di oggetti non identificati schiantati, lo stesso documento dichiara che dallo studio di questi oggetti, sia nato il laser e il kevlar.
poi ci sono fenomeni come i cerchi nel grano, studiati da alcuni matematici che sono risaliti a delle formule, e poco dopo vicino la loro accademia ne apparso un altro, da cui studiandolo hanno ricavato la formula generale da cui quella di prima dipendeva.

per me alcune sono bufale, altre per niente... io ero appassionato del fenomeno tempo fa, e ci sono cose che non si possono spiegare.
Black
Utente
RedRum Special

Messaggioda -Valerio- » 14 lug 2008, 16:20

Ma guarda, molte volte sono stati avvistati oggetti non identificati, che alla fine si sono rivelati nient'altro che velivoli dell'esercito o persino mongolfiere. Non dico che ora l'esercito americano faccia errori così grossolani, però dico che non si può prendere come vero tutto quello che dicono le persone che contano.
Certo,quello che dici tu sulla formula del cerchio nel grano potrebbe essere
l'1% di quello che dicevo prima.
-Valerio-

Messaggioda Seal of Potato » 14 lug 2008, 16:28

Bella domanda.

Partiamo dal presupposto che la nostra vita [e quella di tutti gli esseri viventi terrestri] si basa sulla chimica del carbonio, questo perchè il carbonio è fra tutti l'elemento più versatile in quanto capace di formare milioni di composti; è improbabile che una forma di vita possa basarsi su altri elementi in quanto tutti difettano della suddetta versatilità.
quindi ci vorrebbe intanto un'altro pianeta roccioso come la terra, poi ci vorrebbe l'acqua, inoltre il pianeta dovrebbe trovarsi alla giusta distanza dalla sua stella. Ora, nell'universo sconfinato ci sarà pure almeno un'altro pianeta [oltre la terra, s'intende] in cui tutti questi ingredienti si mescolino al meglio.
Ma, dando per scontato il discorso precedente, il problema maggiore riguarda le distanze, letteralmente "astronomiche". Gli alieni dovrebbero essere capaci di sopportare viaggi "lunghi" e possedere navi spaziali capaci di viaggiare magari alla velocità della luce. Ma già sto abbandonando la realtà per entrare nella fantascienza.
cmq si, credo che possano esistere altre forme di vita [più o meno intelligenti] in qualche remoto angolo dell'universo, o che al limite siano esistite, gli scienziati stimano che l'universo possa avere 15 miliardi di anni quindi vedete un pò voi.
Tutti i conflitti e gli screzi della storia,
tutta la paura e l'odio servivano ad un solo scopo:
far girare la ruota del mio padrone...

E così, finalmente, le maschere erano cadute.
I fili dei burattini erano visibili, come le mani che li reggevano.
Ma la cosa più ironica era l'ultimo dono di Raziel...
più potente della spada che ora conteneva la sua anima...
più intenso della saggezza che lo spettacolo mi aveva infuso...
il primo, amaro sentore di quella terribile illusione: la speranza.
Seal of Potato
Seal of Moderator
Nowhere

Prossimo

Torna a Off Topic