Spirito Critico

Per discussioni non inerenti il tema del forum

Re: Spirito Critico

Messaggioda The Crimson One » 28 ago 2010, 18:15

Il prossimo che scrive "c'è ne" si vede asportato lo scroto dallo squalo che allevo da 8 anni per asportare scroti a chi scrive "c'è ne".

You made me happy.
The Crimson One
Utente
Nowhere

Messaggioda Arconth » 28 ago 2010, 18:21

Prova a guardare se va bene adesso.
Arconth

Messaggioda Firelight » 28 ago 2010, 18:50

Luke Bonham ha scritto:Quanti anni hai? :D

16 ._.

Skoddo ha scritto:Allora prima di tutto purtroppo non sono tuo coetaneo...

Di questi tempi, è un pregio :sisi:
Spoiler: Mostra
purtroppo? asd

Skoddo ha scritto:...comunque cosa intendi di preciso per spirito critico? Potresti fare qualche esempio?

Vedere il governo che crolla, i disastri ambientali ecc. e chiedersi COME e PERCHé. Certo, sono cose che ci sono quasi sempre state, ma porsi lo stesso delle domande non costa nulla :sisi:

Skoddo ha scritto:Provo a risp lo stesso:
Lo spirito critico ce l'hanno, ma solo per commentare il nuovo tronista di uomini e donne, la nuova cantante di amici o x-factor oppure come si sono grattati la schiena quelli del grande fratello [...] ...il lento degrado della nostra società e della nuova generazione di giovani...
ti straquoto alla grande :yum:

Julie ha scritto:Le cause son tante credo: il contesto in cui crescono, le persone che frequentano, i media, i pochi stimoli a crearsi una personalità propria o a trovare degli interessi (hobbies ecc.)...

In particolare i genitori quasi inesistenti, irresponsabili ecc. che mollano i figli per strada >_>

Lie in the Sound ha scritto:Chi cresce prendedo come modelli di vita i personaggi della tv odierna oppure l'ultimo belloccio/a di turno di un filmetto alla Twilight,non può avere lo spirito critico che tu intendi,ma nemmeno i fanatici intellettualoidi,perchè i loro discorsi perdono di oggettività,essendo convinti di custodire la verità.

Concordo, concordo e straconcordo :sisi:

Arconth ha scritto:"chi me lo fa fare di pensare e' troppo impegnativo meglio rompere le scatole e' semplice ed economico da un punto di vista energetico".

Alcuni non si accorgono neanche di non pensare >_>
~promise
Show: Mostra
Immagine
~BLURP

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
{...But sometimes I have to ask
myself this question. It's true
that to us his imaginings are
nothing but the inventions of
a busy mind. But to him, there
simply is no other reality.
Furthermore he is happy there.
So why, I ask myself, why in the
name of healing him must we drag
him painfully into the world of our
own reality?...]

Immagine
Firelight
Utente
RedRum Bro

Messaggioda The Tempest » 29 ago 2010, 21:56

firelight ha scritto:Vedere il governo che crolla, i disastri ambientali ecc. e chiedersi COME e PERCHé. Certo, sono cose che ci sono quasi sempre state, ma porsi lo stesso delle domande non costa nulla :sisi:

Non credo che i giovani d' oggi interessi come va il governo :lisasi:

Sempre parlando di giovani, credo che il 90% sia cresciuto troppo in fretta, e si sia fatto condizionare da quello che vede in TV, o, come ha detto Julie, da la gentaglia che c'è piedi piedi, tipo sesso, droga eccetra... :sese:
Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine. A chi ha sete io darò gratuitamente della fonte dell'acqua della vita.
Immagine
The Tempest
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Firelight » 29 ago 2010, 22:10

MK2000 ha scritto:Non credo che i giovani d' oggi interessi come va il governo :lisasi:

Perché sono distratti da altro, come la TV ecc. :crapa:
MK2000 ha scritto:Sempre parlando di giovani, credo che il 90% sia cresciuto troppo in fretta, e si sia fatto condizionare da quello che vede in TV, o, come ha detto Julie, da la gentaglia che c'è piedi piedi, tipo sesso, droga eccetra... :sese:

Infatti >.>
~promise
Show: Mostra
Immagine
~BLURP

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
{...But sometimes I have to ask
myself this question. It's true
that to us his imaginings are
nothing but the inventions of
a busy mind. But to him, there
simply is no other reality.
Furthermore he is happy there.
So why, I ask myself, why in the
name of healing him must we drag
him painfully into the world of our
own reality?...]

Immagine
Firelight
Utente
RedRum Bro

Messaggioda Pietro111 » 29 ago 2010, 22:37

Firelight ha scritto:
MK2000 ha scritto:Non credo che i giovani d' oggi interessi come va il governo :lisasi:

MK2000 ha scritto:Sempre parlando di giovani, credo che il 90% sia cresciuto troppo in fretta, e si sia fatto condizionare da quello che vede in TV, o, come ha detto Julie, da la gentaglia che c'è piedi piedi, tipo sesso, droga eccetra... :sese:

Infatti >.>

non sono d'accordo.
Io personalmente mi ritengo giovane, e non sono interessato alla politica del mio paese per 2 motivi.
1) Di questo branco di ridicoli criminali rincoglioniti non ce n'è uno di cui mi fido e al quale affido il mio pensiero
2) So che il mio pensiero non conta un beneamato cazzo, le elezioni sono l'illusione di un controllo che per me non esiste, quindi evito di farmi il fegato viola.

Per il secondo quote, gli stereotipi negativi sono SEMPRE esistiti.
Pietro111
L'Ordine
RedRum Special

Messaggioda The Tempest » 29 ago 2010, 22:55

Pietro111 ha scritto:
Firelight ha scritto:

Infatti >.>

non sono d'accordo.
Io personalmente mi ritengo giovane, e non sono interessato alla politica del mio paese per 2 motivi.
1) Di questo branco di ridicoli criminali rincoglioniti non ce n'è uno di cui mi fido e al quale affido il mio pensiero
2) So che il mio pensiero non conta un beneamato cazzo, le elezioni sono l'illusione di un controllo che per me non esiste, quindi evito di farmi il fegato viola.

Certo :)
Anche a me non mi interessa una minchia della politica, perchè sono sicuro che nessuno "o quasi" ha fatto qualcosa per il nostro paese, hanno fatto solo la comparsa (parlo dei politici, per chi non c' era arrivato) :lisasi:
Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine. A chi ha sete io darò gratuitamente della fonte dell'acqua della vita.
Immagine
The Tempest
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda The Crimson One » 30 ago 2010, 0:29

Ci sono anche grosse falle nel sistema scolastico... :fifi:

Nel senso che il 16enne medio non sa nemmeno come funziona, il nostro governo... :dahliasd: repubblica parlamentare? WTF? premier? WTF? camera dei duputati? WTF? quirinale? WTF?... :eddieno:

Questo perchè non c'è un'educazione civica / politica / economica sufficiente, e quindi l'immagine che i giovani hanno della situazione è quella proposta dai media:

- governo ladro
- comunismo / fascismo (il capitalismo è già troppo complesso asd )

stop.

Poi a 16 anni è anche sintomatico avere altri cazzi per la testa, senza voler per questo giustificare un atteggiamento passivo nei confronti del sistema (che non ha comunque tantissimo a che vedere con lo "spirito critico").

You made me happy.
The Crimson One
Utente
Nowhere

Messaggioda Lie in the sound » 30 ago 2010, 10:07

che non ha comunque tantissimo a che vedere con lo "spirito critico"

Seal of Megazord ha scritto:E quindi che ne parli a fare eh,EH? non andare off topic.

:henryserio:

A parte i richiami,di sedicenni con spirito critico che non sia relazionato agli abiti firmati c'è ne sono pochi asd
"Mai un horror è stato così poetico, mai la nostra ambiguità emozionale è stata così intelligentemente sfruttata. I creatori di Silent Hill sono artisti, e i loro giochi sono opere d'arte.E questo è tanto reale, quanto questa mano che tocca il vostro volto."

Immagine
Lie in the sound
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Line » 30 ago 2010, 10:33

The Crimson One ha scritto:Ci sono anche grosse falle nel sistema scolastico...

Nel senso che il 16enne medio non sa nemmeno come funziona, il nostro governo... repubblica parlamentare? WTF? premier? WTF? camera dei duputati? WTF? quirinale? WTF?... :eddieno:

Questo perchè non c'è un'educazione civica / politica / economica sufficiente, e quindi l'immagine che i giovani hanno della situazione è quella proposta dai media:

- governo ladro
- comunismo / fascismo (il capitalismo è già troppo complesso asd )

stop.

Poi a 16 anni è anche sintomatico avere altri cazzi per la testa, senza voler per questo giustificare un atteggiamento passivo nei confronti del sistema (che non ha comunque tantissimo a che vedere con lo "spirito critico").

Straquoto.

Pietro111 ha scritto:
Firelight ha scritto:

Infatti >.>

non sono d'accordo.

Questo non lo comprendo. A mio parere è un gravissimo errore distaccarsi drasticamente da quella che può essere la politica, anche se fatta da criminali e quant'altro. In parole povere, è meglio parteggiare per il meno criminale piuttosto che esser neutro.

Fondamentalmente la tua neutralità non ti distingue da chi è neutro perchè segue la corrente della superficialità.

Spoiler: Mostra
Non voglio esser offensivo nei tuoi confronti Pietro, sia ben chiaro.

Per quel che riguarda gli stereotipi negativi, ti quoto.
Wear the grudge like a crown of negativity
Immagine
Line
Utente
RedRum Bro

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic