Cars & Bikes

Per discussioni non inerenti il tema del forum

Re: Cars & Bikes

Messaggioda Vese22 » 5 set 2014, 18:14

Abbastanza, ma c'è da dire che un solo utilizzo non è sufficiente!
Diciamo che dopo circa 2 mesi di utilizzo, ho potuto notare che:

1) i consumi si sono ridotti sensibilmente, infatti ad andature normali ho notato che ad occhio faccio 1km al litro in più
2) il rumore dell'auto è cambiato, è leggermente più silenziosa quando è calda
3) la fumosità è praticamente sparita: è noto infatti che quando si sgasa con un motore Diesel, dal tubo di scappamento esca la classica "bolla" di fuliggine ... il Diesel Flo ha eliminato completamente questa cosa.
4) il motore è più pronto quando gira a bassi regimi, grazie ad una maggiore pulizia
5) quando spegni l'auto, non si avverte più il caratteristico odore del gasolio

E' un ottimo prodotto, consigliatissimo specialmente per chi ha auto dotate di FAP.
L'unica cosa che non bisogna fare è utilizzare dosi completamente sconclusionate di Flo, poiché il filtro del gasolio potrebbe disgregarsi.
VeronaPaintBall WTF :jam:

Show: Mostra
Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 6 set 2014, 6:37

Capisco, sembra davvero un ottimo prodotto per la pulizia dei motori diesel, per renderli più efficienti e affidabili! Ottimi consigli - anche se la mia auto personale è a benzina sono comunque utili info!
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Vese22 » 6 set 2014, 13:29

Per i benzina, esistono anche correttori di ottani validissimi, ma non so dirti i nomi.
Quello che non bisogna mai fare è confonderli :asd: ma credo tu lo sappia :)
Non sembra, ma alcune auto specialmente se sovralimentate da libretto dovrebbero circolare solo con la 98 ottani (la benzina verde è 95 ottani, a volte anche meno ... tipo 91) il problema è che questa costa circa 1.90€ al litro ...

Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 7 set 2014, 0:45

Infatti, avevo un amico con la GPunto Abarth vecchia, e mi ha rivelato che i 155cv omologati sono tali solo se si usa la benzina 98 ottani appunto, altrimenti "scendono" a 150. Magari non si nota tantissimo la differenza nella guida di tutti i giorni, ma indica quanto influisca la benzina su questi motori.

Io ho un'auto con motore ad aspirazione naturale, per giunta di 20 anni fa con 160.000 km sul groppone, non ho ancora deciso se fare qualche trattamento di pulizia motore o no.

A proposito di benzine particolari, una curiosità: ricordate quando un paio d'anni fa la benzina verde arrivò a costare in media 1.90 € al litro? In quel periodo conveniva quasi mettere la Shell VPower, dato che costava meno di 10 cent in più ed è decisamente più efficiente. Ora che la verde normale è "scesa" a 1,60-1,70, la VPower continua a costare oltre 2 €/litro... perchè?
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Vese22 » 8 set 2014, 12:19

Perché? Sono i giochi che fanno le grandi compagnie di produttori e distributori ed in più il governo e le sue tasse/accise eccetera.
Per esempio Vix, vicino a casa ho un distributore che vende il gasolio normale (quello con la pompa nera, a 51 cetani) ad 1.71€/l .... ma se vai avanti 100m, sulla sinistra ce n'è un'altro che lo vende a 1,56 €/l ... il perché rimane tutt'ora un mistero.

Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 8 set 2014, 14:17

Wow di solito invece si assiste a un certo "cartello" di prezzi più o meno alti ma comunque bene o male costanti, in una certa zona... boh contenti loro...

Beato chi ha un'auto a gpl o metano, non risparmierà più come un tempo e può rischiare qualche guasto in più, ma il risparmio in termini di costo di carburante è altissimo.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Vixent » 19 dic 2015, 14:45

Vese m'è tornato in mente solo ora che qualche pagina fa parlavi di danni da grandine; purtroppo è successo anche a qua l'anno scorso e ho tutta l'auto ricoperta da decine o centinaia di piccoli bozzi da grandine... tu alla fine come hai risolto? Io per ora penso di tenermela così, la mia BMW è diventata un'auto praticamente invendibile "grazie" all'eliminazione di status di auto di interesse storico con conseguente annullamento sgravi fiscali, ma mi piacerebbe per piacere personale poterla riportare alle condizioni pregrandinata visto che l'auto è in condizioni eccellenti vista l'età ultraventennale.

>.> :crapa: >.> :crapa: >.> :crapa:
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Vese22 » 19 dic 2015, 15:27

Vixent ha scritto:V tu alla fine come hai risolto?

Non ho risolto Vixent :fermosi3: semplicemente l'ho tenuta così, dato che non vale la pena spenderci soldi sopra visti i 10 anni e i 220'000 km che ha sul groppone.
Mi dispiace :(

Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 19 dic 2015, 17:18

Eh pazienza me la terrò anche io così senza farmi tanti patemi, è finito il tempo in cui tenevo all'auto come ad una seconda pelle :crimson:
Logicamente rimango appassionato e ne ho ben cura, ma non mi dispero più per qualche danno secondario come un tempo.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Precedente

Torna a Off Topic