Smoking Topic

Per discussioni non inerenti il tema del forum

Re: Smoking Topic

Messaggioda Pietro111 » 31 gen 2013, 22:09

Si Si Seal ma non mi riferivo direttamente a te, era uno sfogo generico visto che eravamo in argomento :)
A Vix:
Come già detto, uno deve VOLER smettere di fumare. Anche perchè se si fuma poi sia le sigarette normali che queste qua, fa pure peggio. Io personalmente avevo tentato di smettere altre volte e alla fine ho sempre ricominciato dopo poco, ed è stata una sofferenza resistere. Con questa non sto avendo problemi. Magari qualche volta mi viene voglia di una sigaretta vera se sono con gli amici la sera e TUTTI mi fumano in faccia, ma direi grosso modo che ho smesso senza particolare impegno o determinazione. Ho semplicemente buttato via il pacchetto di sigarette. E francamente, non ricomincerei mai. I benefici li sento già dalla seconda settimana. E' stata dura invece passare da 18mg a 9mg di nicotina, li si che i primi giorni mi veniva una voglia negrissima di fumare verso sera, ma poi è passata.
Da un punto di vista costi. Una boccetta di liquido costa 12 euro, la suddetta boccetta a me basta per una ventina di ricariche. La ricarica se fumi tanto (quasi continuamente) ti dura un giorno, sennò può durarti anche diversi giorni. di conseguenza mentre in 20 giorni se uno si fuma un pacchetto al giorno spende...100 euro O.o...non ci posso pensare...con questa soluzione ne spente 12. A me una boccetta dura un mese giusto. inoltre, la sigaretta è composta da batteria e cartomizzatore, la batteria (del modello di sigaretta che ho io, che è il migliore e più costoso, ma francamente le altre le ho provate e non sapevano di un cazzo) costa sui 40/50 euro, il cartomizzatore costa 12 euro. Il cartomizzatore dopo un paio di mesi va cambiato. Ergo bisogna ricomprare ogni tanto anche quelli, insieme alle ricariche. Di conseguenza si puo parlare di 32 euro ogni due mesi invece di 200. Che non mi sembra male. La batteria ha autonomia di un giorno e mezzo, ergo la metti in carica quando vai a dormire la sera. Quando vai nei negozi Puff ti chiedono che sigarette fumi e ti fanno provare i gusti che più assomigliano alle tue sigarette preferite ma esistono moltissimi gusti diversi, dai più secchi ai più morbidi e rotondi, agli aromatizzati fino a quelli al caffè cioccolato ecc ecc. Si caricano anche via usb volendo.
Spero che tua madre abbia tutte le info di cui ha bisogno.
Ah un'altra chicca è che non è necessaria la rottura di palle di andarsi a comprare le ricariche nei negozi, magari lontano da casa, hanno anche un servizio online con spedizione a casa.
Pietro111
L'Ordine
RedRum Special

Messaggioda Vixent » 31 gen 2013, 22:29

Pietro111 ha scritto:in 20 giorni se uno si fuma un pacchetto al giorno spende...100 euro O.o...non ci posso pensare...

Eh, se non di più... e si può dire che per forza di cose gliele devo finanziare io; ora hai capito perchè nonostante il suo fumo non mi dia fastidissimo sarei comunque lieto se riducesse il volume fumato o si trovassero alternative.

Purtroppo non credo che lei riesca a voler smettere di fumare, a questo punto non so se la cosa veramente l'aiuterebbe, proverò comunque a parlarci e ti ringrazio delle info, mi aiuteranno a esporle per bene la questione ;)

Da questo punto di vista stimo molto mio padre che è riuscito a smettere totalmente di fumare senza nessuna "minaccia" o metodi particolari, semplicemente ha deciso di smettere e ha smesso :jam:
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Pietro111 » 31 gen 2013, 23:51

Che culo, e che bravo :) Complimenti!
Pietro111
L'Ordine
RedRum Special

Messaggioda Seal of Potato » 1 feb 2013, 1:19

@Pietrozzo

Tranquillo ;)

Ma la batteria quanto dura?
Tutti i conflitti e gli screzi della storia,
tutta la paura e l'odio servivano ad un solo scopo:
far girare la ruota del mio padrone...

E così, finalmente, le maschere erano cadute.
I fili dei burattini erano visibili, come le mani che li reggevano.
Ma la cosa più ironica era l'ultimo dono di Raziel...
più potente della spada che ora conteneva la sua anima...
più intenso della saggezza che lo spettacolo mi aveva infuso...
il primo, amaro sentore di quella terribile illusione: la speranza.
Seal of Potato
Seal of Moderator
Nowhere

Messaggioda Vixent » 1 feb 2013, 4:31

@ Seal:
Pietro111 ha scritto:... la batteria (del modello di sigaretta che ho io, che è il migliore e più costoso, ma francamente le altre le ho provate e non sapevano di un cazzo) costa sui 40/50 euro ... La batteria ha autonomia di un giorno e mezzo, ergo la metti in carica quando vai a dormire la sera.

:smoke:
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Seal of Potato » 1 feb 2013, 13:21

No :asd:
Intendo quanto prima di sostituirla :ahsisi:
Tutti i conflitti e gli screzi della storia,
tutta la paura e l'odio servivano ad un solo scopo:
far girare la ruota del mio padrone...

E così, finalmente, le maschere erano cadute.
I fili dei burattini erano visibili, come le mani che li reggevano.
Ma la cosa più ironica era l'ultimo dono di Raziel...
più potente della spada che ora conteneva la sua anima...
più intenso della saggezza che lo spettacolo mi aveva infuso...
il primo, amaro sentore di quella terribile illusione: la speranza.
Seal of Potato
Seal of Moderator
Nowhere

Messaggioda Pietro111 » 1 feb 2013, 16:36

La batteria è al litio e di conseguenza ha un numero determinato di cicli di carica, tuttavia come per i telefoni cellulari presumo duri un paio d'anni prima di cominciare ad avere una vita brevissima. Non è disponibile questa informazione però
Pietro111
L'Ordine
RedRum Special

Messaggioda Silent Storm » 23 feb 2013, 18:12

Anche io ho conosciuto la sigaretta elettronica giusto un mese fa, la fumava
in classe (ebbene sì, uno dei grandissimi vantaggi è che non hai alcuna
limitazione visto che l'inquinamento è ridotto all'osso!!!) il mio professore
di Customer Satisfaction del corso.
Asseriva di trovarsi bene e la utilizzava da un mesetto scarso. Per
ricaricarla si serviva dell'USB del suo laptop. Aveva una luce a led
verde, ma credo sia possibile selezionare fra una gamma di colori.
ImmagineImmagineImmagine
Silent Storm
L'Ordine
RedRum Special

Precedente

Torna a Off Topic