Smoking Topic

Per discussioni non inerenti il tema del forum

Re: Smoking Topic

Messaggioda Pietro111 » 15 nov 2012, 19:28

@ Vlash : uguale a me. Per quanto mi sforzi di starci attento, un pacchetto mi dura un giorno e mezzo, raramente due. Mio padre è riuscito a smettere di fumare con l'ausilio della sigarette elettronica, e fumava 1/2 pacchetti al giorno da 45 anni...non dico le sigarette elettroniche da 10 euro che non senti niente, l'ho provata la sua, che costa un botto, ma in effetti 1) c'ha della nicotina dentro quindi un pò ti aiuta a non sentire l'agonia 2) da un bel cazzotto in gola quando inspiri sembra veramente di fumare.
Pietro111
L'Ordine
RedRum Special

Messaggioda Vlash » 31 gen 2013, 0:14

Pietro sto raccogliendo diverse "testimonianze" riguardo la sigaretta elettronica, specie quella che contiene nicotina nel liquido... son tutti passati a quella sfanculando le sigarette tradizionali, sentendosi ugualmente soddisfatti... e in questo modo
- i costi s'abbattono, in neanche un mese recuperi la spesa del marchingegno;
- quello che paghi va in tasca alle ditte produttrici, e non al 90% al monopolio che con quegli introiti permette ai novantenni al governo di andare a puttane;
- w la salute :phahsisi:
Poi ultimamente "non-si-sa-chi" sta boicottando la cosa, asserendo che le sigarette elettroniche son più dannose delle tradizionali :yum:

Se io riesco ad avere la stessa soddisfazione fisica di una sigaretta, cambio partito al volo.

L'Apocalisse è Finita. Niente di più, niente di me. Ora Devo Bere un Rum Rosso. [cit.]
Vlash
The Apocalypse ™
RedRum Special

Messaggioda Alucard » 31 gen 2013, 0:29

Come funziona la sigaretta elettronica e quali sostanze contiene?

"La Sigaretta elettronica fà male ai polmoni!!" L'ha detto il telegiornale, vi hanno dedicato servizi in tele e radio. Porca zozza come fà male mi son detto! Allora indago!!

Da cosa è composta, vediamo un po': - Glicole Propilenico: E' un solvente utilizzato per far sciogliere sostanze nei liquidi, è usato sia in campo farmaceutico che alimentare, non è cancerogeno. - Glicerolo vegetale: E' usato per sciroppi, creme e cosmesi, nonchè come additivo alimentare, non è controindicato nemmeno in gravidanza od allattamento. Acqua: Non aggiungo altro. Aromi alimentari: Anche qui c'è poco da aggiungere.

Ove la si vuole c'è anche la nicotina: La nicotina non è cangerogena, da dipendenza si, ma non si muore di nicotina, a meno non la si metta in circolo in dosi notevoli (ad esempio 40 mg per via endovenosa) Come fà a far male la sigaretta elettronica? Allora continuo ad approfondire. Uno studio effettuato da un team di cardiologi afferma a tutto tondo che non fà male al cuore ne alle vene, di contro, immediatamente dopo, uno studio effettuato da uno staff di pneumologi tuona che la sigaretta elettronica procura danni ai polmoni ed alle vie respiratorie.

Cacchio! Il vapore acqueo è pericoloso! Ecco spiegata allora la moria di bambini dediti alla pratica dell'aereosol. Ecco spiegate le stragi nelle cabine delle saune, per non parlare poi di tutta quella gente collassata sui marciapiedi solo perchè uscita di casa con la nebbia!! Approfondisco ancora. Lo staff degli pneumologi Greci che ha lanciato strali contro il vapore acqueo è guidato da una certa Dottoressa Christina Gratziou. Cavolo ma li stanno alla fame, non hanno soldi per curare la gente ed addirittura finanziano stè ricerche. Controlliamo chi ha finanziato realmente la ricerca...

SORPRESONA ...la finanziatrice per intero è la casa farmaceutica Pfizer. Accidenti quella casa che con le sue medicine cura il 90% delle malattie causate dal fumo, e indovinate un pò:...leggete cosa produce anche: Champix, farmaco commercializzato dalla Pfizer che ha per indicazione la disassuefazione dal fumo. Devo aggiungere altro o lo fate voi? Buon anno nuovo a tutti!!!!

By Luca S. un mio collega che stà proprio trattando l'argomento all'università
Immagine       Immagine

"People I've loved, I have no regrets
some I remember, some I forget
some of them living, some of them dead
.....and all I want is to be home"
Alucard
The Apocalypse ™
RedRum Bro

Messaggioda Seal of Potato » 31 gen 2013, 0:55

>per non parlare poi di tutta quella gente collassata sui marciapiedi solo perchè uscita di casa con la nebbia!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Berlusconi vorrebbe togliere l'IMU e tassare i tabacchi. Quanto ci metterebbe a tassare le sigarette elettroniche, quando le sigarette inizierebbero a vendere meno :asd: ?
Tutti i conflitti e gli screzi della storia,
tutta la paura e l'odio servivano ad un solo scopo:
far girare la ruota del mio padrone...

E così, finalmente, le maschere erano cadute.
I fili dei burattini erano visibili, come le mani che li reggevano.
Ma la cosa più ironica era l'ultimo dono di Raziel...
più potente della spada che ora conteneva la sua anima...
più intenso della saggezza che lo spettacolo mi aveva infuso...
il primo, amaro sentore di quella terribile illusione: la speranza.
Seal of Potato
Seal of Moderator
Nowhere

Messaggioda Vlash » 31 gen 2013, 1:42

Seal of Potato ha scritto:Quanto ci metterebbe a tassare le sigarette elettroniche, quando le sigarette inizierebbero a vendere meno :asd: ?

Tu pensa che hanno alzato i prezzi del tabacco sciolto per le sigarette fai da te, giusto perchè in proporzione costa meno delle sigarette :fermosi3:

L'Apocalisse è Finita. Niente di più, niente di me. Ora Devo Bere un Rum Rosso. [cit.]
Vlash
The Apocalypse ™
RedRum Special

Messaggioda Pietro111 » 31 gen 2013, 11:24

Io fumo la sigaretta elettronica da 2 mesi, e non ho più toccato quelle normali. In effetti si, mi aspetto che entro 3 o 4 mesi mettano le tasse ministeriali anche su questo :cry:
Pietro111
L'Ordine
RedRum Special

Messaggioda Seal of Potato » 31 gen 2013, 14:33

Sì, ma poi non si è capito, non lo sanno manco gli 'esperti' se serve a smettere di fumare e quindi va inquadrata come i prodotti farmaceutici per smettere di fumare, oppure è un palliativo per continuare a fumare senza riempirsi della merda che c'è nelle sigarette...
:facepalm:

Seal of Potato
Seal of Moderator
Nowhere

Messaggioda Pietro111 » 31 gen 2013, 15:40

A me sembra abbastanza chiaro.

E' un palliativo per AIUTARTI a smettere di fumare. Non è un farmaco anti fumo.
E' una FINTA sigaretta, con diversi dosaggi di nicotina, ed ognuno è liberissimo di scegliere se continuare ad assumere una sostanza tossica (in infinitesime percentuali, visto che se stiamo attenti a questa cosa della nicotina potremmo, chessò, smettere di uscire di casa dato che i livelli di PCM e CO2 nell'aria sono ben più dannosi) oppure cercare di ridurre fino a smettere. Quel che è certo è che uno non si ammazza con il monossido di carbonio, con il catrame, e che fa a meno di circa 4398 sostanze chimiche dannosissime che ci sono nelle sigarette normali.
Le polemiche sulla quesitone sono alimentate dalle stesse case farmaceutiche che producono farmaci anti fumo, e chi ci abbocca, a parere mio, è un pò tonto. Tanto vale credere a qualsiasi boiata si dica in televisione a 'sto punto. Negli Stati Uniti è esplosa una sigaretta elettronica in bocca ad un tizio.
Questo è un modo di dare la notizia.
Un altro modo è dire che il tizio la fumava in modo improprio surriscaldando la batteria, che si trattava di una sigaretta da 10 euro presa dai tabacchini, e che è una caso su un milione. Di questo passo si potrebbe dire che siccome è schiattato un ragazzino che stava moddando il computer senza averlo staccato dalla corrente elettrica, bisogna ritirare i computer perchè fanno male

asd

Scusate lo sfogo, ma da quando fumo sta sigaretta elettronica ogni giorno mi sento ripetere queste questioni asd
Pietro111
L'Ordine
RedRum Special

Messaggioda Seal of Potato » 31 gen 2013, 16:22

No, ma ti do ragione, non parlavo di dubbi personali ma proprio di come viene affrontata la questione...
Che sia una sigaretta, perchè si utilizza come una comune sigaretta essendo che ti da lo stesso tipo piacere, penso sia fuor da ogni dubbio.
Poi, se grazie alla possibilità di contare su dosaggi differenti di nicotina uno vuole cercare di ridurre progressivamente la dipendenza ci può anche stare...

Seal of Potato
Seal of Moderator
Nowhere

Messaggioda Vixent » 31 gen 2013, 21:50

Ma Pietro, da quando fumi la siga elettronica hai astinenza da sigaretta classica o riesci ad andare tranquillamente avanti con questo aggeggio e basta? E quant'è il reale risparmio per uno che fuma 1 pacchetto al giorno di "classiche" (mi pare sia più o meno quanto fumi tu) nel lungo termine?

Io non fumo e la cosa non mi tange, ma mia madre sì, e se riuscissi ad abbattere questi costi (potrei permettermi un'auto in più con quel che si fuma in un anno...) sarei comunque più che contento :yum:
Vixent
V.I.P.
Nowhere

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic