Smoking Topic

Per discussioni non inerenti il tema del forum

Re: Smoking Topic

Messaggioda Vese22 » 23 feb 2012, 19:24

Line ha scritto:In sintesi, com'è già stato detto da Vese (anche se non era proprio d'accordo con i discorsi che si stavano facendo), se non mi ammazzerà il fumo lo farà qualcos'altro

Per carità ci mancherebbe di qualcosa si dovrà pur morire, però eliminare il fumo è già una bella conquista anche perché mi sono accorto facendo due conti che, visti i tempi in cui rincara TUTTO, all'anno si risparmiano in media 1300€ ( persona che fuma circa un pacchetto al giorno ).
Certo da solo questo non basta, bisogna cercare di mangiare sano ecc...

In sostanza: ok sicuramente di qualcosa si dovrà pur morire, però cercare di remare contro sarebbe meglio :)
Infatti ultimamente sto guardando un sacco di puntate di Grassi contro Magri, Chirurgia XXL, Malattie Imbarazzanti ecc... sul canale 31 (Real Time) ed effettivamente apre abbastanza la mente sui rischi derivanti da un'alimentazione sbagliata.
Carino, anche se un po' più noioso, è il film "McSize Me" su quanto può essere dannoso il cibo del McDonald se assunto ogni giorno.
Ma vabbè questo è un'altro discorso
VeronaPaintBall WTF :jam:

Show: Mostra
Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda The Crimson One » 23 feb 2012, 20:21

In buona sostanza le principali cause di morte nel mondo occidentale sono le malattie cardiovascolari e quelle a carico del sistema respiratorio; le prime sono correlate all'alimentazione e all'attività fisica, le seconde sono molto (molto) influenzate dal fumo di sigaretta (anche passivo).

Tuttavia sul fumo si fa molta più informazione, soprattutto in età preadolescenziale, mentre nessuno si preoccupa di spiegare ai bambini/ragazzi perchè non dovrebbero mangiare in un certo modo... [a iniziare dai genitori]. Guardatevi il trend del tasso di obesità infantile anche solo in Italia.

You made me happy.
The Crimson One
Utente
Nowhere

Messaggioda Skodo » 24 feb 2012, 0:21

Line ha scritto:In sintesi, com'è già stato detto da Vese (anche se non era proprio d'accordo con i discorsi che si stavano facendo), se non mi ammazzerà il fumo lo farà qualcos'altro :fermosi3:

Immagine
The Crimson One ha scritto:Tuttavia sul fumo si fa molta più informazione, soprattutto in età preadolescenziale, mentre nessuno si preoccupa di spiegare ai bambini/ragazzi perchè non dovrebbero mangiare in un certo modo... [a iniziare dai genitori]. Guardatevi il trend del tasso di obesità infantile anche solo in Italia.

Certo bisognerebbe fare entrambe le cose... sarebbe ancora meglio se le persone non avessero bisogno delle campagne di sensibilizzazione per capire certe cose... ma alla fine uno fa (giustamente) quel che vuole della propria vita, l'importante è che non danneggi gli altri.
Skodo
Utente
RedRum Special

Messaggioda Heaven's Night » 24 feb 2012, 17:06

Il fumo è un vizio e un piacere come un altro :smoke: non è che si possono suddividere le persone in due sole categorie tipo "non fumatori=gente sana e felice" e "fumatori=suicidi destinati a una vita di sofferenze". Chi sceglie di fumare lo fa con la consapevolezza piena dei rischi e gli svantaggi che questo comporta, anche perchè non siamo più negli anni 50, ora come non mai ci fanno una testa COSì: :dramma: con quali sono gli effetti potenziali del fumo, eppure ho deciso di fumare lo stesso e di non smettere, non per una questione di tossicodipendenza ma perchè (non tutti lo sanno) il fumo è prima di tutto un piacere esattamente come lo può essere un caffè, un brindisi o una abbuffata in trattoria.

Adesso, non per tutti l'obiettivo della propria vita è campare 100 anni e arrivarci in perfetta salute, con tutti i sacrifici che questo comporta, ma magari anche godersi un minimo la vita, perchè come avete già detto voi eliminare tutto ciò che è nocivo sarebbe una bella fatica, e io personalmente mi dico meglio crepare 20 anni prima piuttosto che passare una vita fatta di rinunce (per poi magari finire sotto un autobus ).

Mio zio per esempio (che non ha mai fumato) è morto di cancro all'intestino perchè in passato gradiva particolarmente gli insaccati :phsisi: adesso, non mi pare che ci sia scritto a caratteri cubitali sulle etichette dei salami "Il grasso provoca il cancro gli ictus i drammi e quant'altro", se dovessimo attaccare etichette minatorie su qualsiasi cosa faccia male saremmo praticamente invasi, pensateci a tutte le cose che in caso di abuso sarebbero nocive. Per cui ok, il fumo fa male, ma è esageratamente demonizzato, a differenza di tante altre cose che si sottovalutano.

Ah, un appello personale ai non-fumatori spocchiosi: Sono d'accordo al divieto di fumo nei locali pubblici chiusi, ma prima di andare a rompere le palle al tizio che si fuma una sigaretta al parco in santa pace, fate caso alla strada trafficata che ci passa accanto, poi chiedetevi se è il caso :fermoso:

:smoke: :dramma:
Immagine
Heaven's Night
Utente
Ossessionato

Messaggioda Skodo » 24 feb 2012, 19:27

Heaven's Night ha scritto:...eppure ho deciso di fumare lo stesso e di non smettere, non per una questione di tossicodipendenza ma perchè (non tutti lo sanno) il fumo è prima di tutto un piacere esattamente come lo può essere un caffè, un brindisi o una abbuffata in trattoria.
...vabbè anche la tirata di coca è prima di tutto un piacere... :asd:
Heaven's Night ha scritto:Sono d'accordo al divieto di fumo nei locali pubblici chiusi
...e ci mancherebbe altro... :asd:
Heaven's Night ha scritto:ma prima di andare a rompere le palle al tizio che si fuma una sigaretta al parco in santa pace,
Beh dipende... se sono seduto su una panchina o sotto la pensilina della fermata dell'autobus e c'ho uno a fianco che fuma (col vento che sistematicamente soffia verso di me :asd: ) gliele rompo si le palle...
Skodo
Utente
RedRum Special

Messaggioda Vese22 » 24 feb 2012, 21:46

Heaven's Night ha scritto:Chi sceglie di fumare lo fa con la consapevolezza piena dei rischi e gli svantaggi che questo comporta, anche perchè non siamo più negli anni 50

Molto spesso non è così, purtroppo, specialmente perché si comincia a fumare (in media) a 14 anni :fermosi3:
VeronaPaintBall WTF :jam:

Show: Mostra
Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda A Black Pencil » 14 nov 2012, 18:49

Io fumavo Marlboro Rosse da 20 ogni giorno, poi ho iniziato con Le Winston Blu e ora fumo solo quelle.
Vabbhè dai, la Ganja e e il Braso ci stanno hahaha
Don't look inside the hole

Immagine
A Black Pencil
Utente
Appassionato

Messaggioda The Tempest » 15 nov 2012, 9:25

Continui ancora a fumare ogni giorno?
Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine. A chi ha sete io darò gratuitamente della fonte dell'acqua della vita.
Immagine
The Tempest
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda A Black Pencil » 15 nov 2012, 16:30

The Tempest ha scritto:Continui ancora a fumare ogni giorno?

Ora compro ogni 2 giorni un pacchetto da 10
Don't look inside the hole

Immagine
A Black Pencil
Utente
Appassionato

Messaggioda Vlash » 15 nov 2012, 18:40

Rein ha scritto:Ora compro ogni 2 giorni un pacchetto da 10

5 al giorno? Grande :)
Io sto sempre fisso sul quasi pacchetto al giorno, non riesco a diminuire... ma credo che una volta finito 'sto periodo stressante la cosa cambi :phahsisi:

L'Apocalisse è Finita. Niente di più, niente di me. Ora Devo Bere un Rum Rosso. [cit.]
Vlash
The Apocalypse ™
RedRum Special

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic