Smoking Topic

Per discussioni non inerenti il tema del forum

Smoking Topic

Messaggioda Vlash » 4 dic 2007, 20:48

No, non lo smoking da indossare asd
In questo topic-sondaggio, ma più che altro topic, vorrei sapere quanti di voi fumano, e cosa fumano e quanto fumano.
Inoltre, domanda aperta a fumatori e non: cosa pensate dei divieti che stanno sempre più isolando i consumatori di tabacco? Intendo i divieti nei luoghi chiusi, o addirittura nei parchi come in alcune città...

Io fumo :sisi: Benson & Edges blu (costan poco e sono buone), per quantità vado a periodi, ma non supero il pacchetto al giorno solitamente.
Penso sia giusto vietare il fumo in luoghi chiusi, anche perchè l'odore del fumo "rappreso" mi da fastidio, specie in macchina... anche se al ristorante, dopo il caffè, fumare non mi fa così schifo asd Per il resto, non mi garba che ci bollino come appestati, limitandoci anche nei luoghi aperti.

Ah, in questo topic non si fuma :ahsisi:

L'Apocalisse è Finita. Niente di più, niente di me. Ora Devo Bere un Rum Rosso. [cit.]
Vlash
The Apocalypse ™
RedRum Special

Re: Smoking Topic

Messaggioda Naghul » 4 dic 2007, 20:52

La maria :sisi:
No scherzo non fumo nulla, comunque trovo che siano giusti i divieti nei luoghi interni, ma non in quelli esterni perdio...
Comunque con un pacchetto al giorno vivrai poco poco :sisi:
Naghul
Utente
Appassionato

Messaggioda Vlash » 4 dic 2007, 20:56

Naghul ha scritto:La maria :sisi:

asd
Naghul ha scritto:Comunque con un pacchetto al giorno vivrai poco poco :sisi:

Ma tanto son sicuro di smettere da qui a un annetto :sisi: poi conosco gente anche di 80 e più anni che fuma come turchi e sta meglio di me asd dipende come prendi la vita :sisi:

L'Apocalisse è Finita. Niente di più, niente di me. Ora Devo Bere un Rum Rosso. [cit.]
Vlash
The Apocalypse ™
RedRum Special

Messaggioda Ebony » 4 dic 2007, 20:58

Non fumo, non mi piace :sisi:
Lo dico perchè per un pò l'ho fatto.. chissà che ci trovate :ahsisi:
E quoto Naghul :sisi: il divieto di fumare all'aperto è una baggianata :sisi:
Vlash ha scritto:
Io fumo :sisi: Benson & Edges blu (costan poco e sono buone), per quantità vado a periodi, ma non supero il pacchetto al giorno solitamente.

... :| :| :| :|
Immagine
Ebony
Utente
Maestro dell'Horror

Messaggioda Nosebleed » 4 dic 2007, 21:18

Vlash ha scritto:
Naghul ha scritto:La maria :sisi:

asd
Naghul ha scritto:Comunque con un pacchetto al giorno vivrai poco poco :sisi:

Ma tanto son sicuro di smettere da qui a un annetto :sisi:

certo :ahsisi: tu smetti quando vuoi no? asd
Ain't no sunshine when she's gone.

~ S airin katatsubasa .no. T e n s h i . scrive:
ero tutta bagnata <__<
Nosebleed
Utente
RedRum Bro

Messaggioda The Red God » 4 dic 2007, 21:31

Mmm io non fumo nè ho intenzione di farlo, mi fa venire il voltastomaco (Almeno, parlando di sigarette asd).

Parlando dei vari divieti penso sia giusto così perchè un luogo è publico dove tutti possano stare senza stare male (cit. la libertà di un cittadino finisce laddove inizia quella di un altro) e il fumo, non solo è nocivo, ma estremamente fastidioso e dato che chi fuma può benissimo resistere finchè non è in un luogo privato o all'aperto penso che così sia giusto.

Per quanto riguarda il "bollo" messo sui fumatori non credo debba importare a nessuno, io, ad esempio, mi circondo di persone che fumano, il mio migliore amico lo fa, così come la maggior parte dei miei amici, tuttavia non mi importa loro sanno che mi da fastidio ed evitano di farlo con me accanto o al massimo si allontanano, c'è il massimo rispetto, fumo o no, sono piacevolissime persone. Non è il fumo che rende "peggiori".

Infine, parlando di salute, è semplicemente "morte in scatola" chi fuma è libero di farlo, l'importante è che si metta bene in mente i rischi che corre.
.Sono fieno da mietere.
.Sarò legna da ardere.
The Red God
Utente
Maestro dell'Horror

Messaggioda Naghul » 4 dic 2007, 21:40

Vlash ha scritto:Ma tanto son sicuro di smettere da qui a un annetto :sisi: poi conosco gente anche di 80 e più anni che fuma come turchi e sta meglio di me asd dipende come prendi la vita :sisi:

Puoi smettere quando vuoi? asd
Comunque non esserne sicuro, mio zio non è andato oltre i 62 asd tre tumori asd
Naghul
Utente
Appassionato

Messaggioda The Red God » 4 dic 2007, 21:55

Naghul ha scritto:
Vlash ha scritto:Ma tanto son sicuro di smettere da qui a un annetto :sisi: poi conosco gente anche di 80 e più anni che fuma come turchi e sta meglio di me asd dipende come prendi la vita :sisi:

Puoi smettere quando vuoi? asd
Comunque non esserne sicuro, mio zio non è andato oltre i 62 asd tre tumori asd

Secondo me è questione di fortuna, cioè, ci sono organismi che sono più "predisposti" e altri meno, bisogna avere la fortuna di essere forti fisicamente tanto da poter sopportare tutte quelle porcherie che mandi giù ad ogni boccata. Conosco persone che fumano da una vita e non hanno nulla, ma molte, molte altre che hanno avuto molti mali come bronchite cronica, enfisema, tosse mattutina ed espettorazione, alterazioni di gusto ed olfatto vengono limitati, infezioni delle gengive e patologie delle mucose della bocca e bla bla bla
.Sono fieno da mietere.
.Sarò legna da ardere.
The Red God
Utente
Maestro dell'Horror

Messaggioda Naghul » 4 dic 2007, 22:02

The Butcher ha scritto:Secondo me è questione di fortuna, cioè, ci sono organismi che sono più "predisposti" e altri meno, bisogna avere la fortuna di essere forti fisicamente tanto da poter sopportare tutte quelle porcherie che mandi giù ad ogni boccata. Conosco persone che fumano da una vita e non hanno nulla, ma molte, molte altre che hanno avuto molti mali come bronchite cronica, enfisema, tosse mattutina ed espettorazione, alterazioni di gusto ed olfatto vengono limitati, infezioni delle gengive e patologie delle mucose della bocca e bla bla bla

:sisi: però trovo che non sia il caso di testare il proprio organismo... :rotfl:
Naghul
Utente
Appassionato

Messaggioda † Lobsel Vith † » 4 dic 2007, 22:04

Io fumo :sisi: da.... :S cinque anni forse, o forse poco meno :sisi:

Marlboro blend 29, prima fumavo le rosse, ma le blend sono più leggeri e mantengono il sapore caratteristico che amo :sisi:

I primi anni da fumatrice sono stati tragici, fumavo davvero esageratamente, ma adesso mi capita di superare le dieci solo in pochissimi casi.
Cerco di selezionare le sigarette "necessarie"(dopo caffè,dopo pranzo :ahsisi: ) e si eliminare quanto più possibile quelle più "inutili".

I divieti, beh, non li ho presi malissimo :D
Certo,poter fumare ovunque era una bella comodità, ma, sebbene io tenti sempre di rispettare coloro a cui il fumo dà fastidio,nei luoghi pubblici il problema era irrisolvibile.
Il fatto dei parchi,lo trovo un pò esagerato ma vabbè :D

In quanto al fatto di smettere, io non ci provo neppure e almeno ad oggi non ho intenzione di provarci,per il semplice fatto che mi piace fumare e non voglio smettere :D Ed essendo la volontà il presupposto base di un tentativo, sarebbe assolutamente inutile :ahsisi:

Per il fatto della predisposizione è ovvio :D
Esiste la predisposizione di natura genetica ad alcune forme di tumore, e c'è anche per quello ai polmoni.
Persone predisposte non necessitano a volte neppure di un imput dannoso(il fumo) per vedersi "tumorati" mentre fumatori non predisposti hanno scarse probabilità di essere colpiti.
Poi beh ci sono anche altri tipi di malanni che possono essere causati dal fumo..
† Lobsel Vith †
Utente
RedRum Special

Prossimo

Torna a Off Topic