Rabbia- La provate troppo facilmente? Come vi calmate?

Per discussioni non inerenti il tema del forum

Re: Rabbia- La provate troppo facilmente? Come vi calmate?

Messaggioda Nosebleed » 12 mar 2009, 19:55

Torniamo IT asd :ahsisi: :lisasi:
Ain't no sunshine when she's gone.

~ S airin katatsubasa .no. T e n s h i . scrive:
ero tutta bagnata <__<
Nosebleed
Utente
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 7 mar 2013, 8:42

Niente. Ho risposto poc'anzi al topic dello stress per vedere se parlandone magari sarei riuscito a analizzarlo distaccatamente e trovarne una soluzione, ma così non è stato, stessa cosa per la rabbia. Quando mi assale, per qualsiasi causa (e io purtroppo possiedo anche una bruttissima bestia che si chiama rabbia repressa accumulata), non so proprio cosa fare per calmarmi se non aspettare e sperare che non succeda il patatrac per esempio una volta ho rischiato di mettere le mani addosso a mia sorella o al mio gatto, non avete idea di come si stia male poi quando ci si calma e ci si rende conto, oltre al pericolo scampato, anche di quanto sia stato orribile il solo pensiero di un atto simile.

Ci sono altri metodi migliori per calmarsi in quei casi? Non mi dite contare fino a 3 o fare bei pensieri o sfogarsi con qualche oggetto perchè vorrebbe dire che non avete mai provato la vera rabbia. Nei primi due casi vi inca**ereste ancora di più e nel terzo caso spacchereste almeno mezza casa prima di stancarvi e farvi assalire dai rimorsi :phahsisi:
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda smile face » 7 mar 2013, 11:54

fai come me:bestemmia o rompi la prima cosa che ti capita a tiro

Show: Mostra
Immagine Immagine Immagine
smile face
Utente
RedRum Bro

Messaggioda The Tempest » 7 mar 2013, 18:43

Rabbia? La provo poco, anche troppo :fifi: anzi sono convinto che dovrei incazzarmi di più :fifi:

Caratterialmente sono sempre stato un tipo abbastanza calmo, mi faccio (si fa per dire, sì sono curioso :yum: ) quasi sempre gli affari miei e quindi sono poche le volte in cui mi arrabbio seriamente. Quando mi parte il nervoso me la prendo con chiunque e con qualsiasi cosa.
Per calmarmi mi isolo nella mia stanza e aspetto che mi passi. E difficilmente riesco a diagolare con qualcuno, perché in automatico mi diventano tutti antipatici :sisi:

Brutta bestia la rabbia mh :yum:
Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine. A chi ha sete io darò gratuitamente della fonte dell'acqua della vita.
Immagine
The Tempest
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Seal of Potato » 7 mar 2013, 20:04

Caro Vix, temo di doverti consigliare proprio la terza possibilità, anche se non esattamente in versione casalinga. Ci vuole una valvola di sfogo per la rabbia repressa; se ne hai la possibilità economica e il tempo iscriviti ad un corso di arti marziali o di boxe; in alternativa, se hai un posto in cui appenderlo compra un sacco da boxe, e un paio di guantoni, e mena pugni a casa.
Oppure ancora, se hai un camino in casa, mettiti a spaccar legna...
Tutti i conflitti e gli screzi della storia,
tutta la paura e l'odio servivano ad un solo scopo:
far girare la ruota del mio padrone...

E così, finalmente, le maschere erano cadute.
I fili dei burattini erano visibili, come le mani che li reggevano.
Ma la cosa più ironica era l'ultimo dono di Raziel...
più potente della spada che ora conteneva la sua anima...
più intenso della saggezza che lo spettacolo mi aveva infuso...
il primo, amaro sentore di quella terribile illusione: la speranza.
Seal of Potato
Seal of Moderator
Nowhere

Messaggioda Vixent » 8 mar 2013, 23:56

smile face ha scritto:fai come me:bestemmia o rompi la prima cosa che ti capita a tiro

Ho già risposto a questo con la seconda parte del mio discorso del post sopra asd e comunque non sopporto le bestemmie :nono:

@Seal: non sono idee malvagie, specialmente il sacco da pugile, vedrò se riesco ad organizzare qualcosa. Fortunatamente a me personalmente non capita spesso di "perdere il controllo", ma una valvola di sfogo del genere può aiutare a ridurre ulteriormente il numero e l'intensità degli "scoppi".
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Precedente

Torna a Off Topic